FantaDavai

716837_origCittà: Capoterra (CA)

Sito Internet: www.fantadavai.weebly.com
Pagina Facebook: cliccaqui
Il Fantacalcio Coppa Davai è nato a Capoterra (CA) nella stagione 2006/07, inizialmente composto da sole sei squadre vide la vittoria della Davaigniente del Presidente Stefano Piga, letteralmente trascinata dai gol di Totti, Ibrahimovic e di un incredibile Christian Riganò, autore di 19 gol con la maglia del Messina.
Nel 2007/08 si concretizza la prima vittoria della FC Maxiki, con ancora Ibrahimovic mattatore, supportato da un gran centrocampo composto da Hamsik, l’empolese Giovinco e Francesco Cozza. La FC Maxiki  bissa lo scudetto anche l’anno successivo dopo un’appassionante lotta punto su punto con la Real Secondo. FC Maxiki che deve ancora ad Ibrahimovic la gloria, divisa ancora una volta con un centrocampo monster composto da Kakà, Hamsik e Cristiano Doni. Decisiva l’ultima giornata dove una Maxiki a +4 fantapunti dalla Real Secondo riesce a difendere il primato nonostante giocasse con un uomo in meno.
Il 2009 è anche l’anno dell’ingresso della New Team che vinse l’anno seguente con Di Natale e Trezeguet sugli scudi, in un campionato ad 8 squadre visto l’ingresso della Grandinenera.
Nella stagione 2010/11 si torna a 7 squadre, per la non iscrizione della New Team. Il campionato è stato vinto dalla FC Maxiki, il suo terzo scudetto, sempre dopo una cavalcata emozionante con i rivali della Real Secondo. Nella storia il gol rubato dal Maxikiano Floro Flores al difensore della Real Secondo Mimmo Criscito in un Lazio-Genoa di fine stagione, che consente il sorpasso definitivo a due giornate dalla fine. Neanche a dirlo è Ibrahimovic la punta di diamante, quattro partecipazioni al Fantadavai per lo svedese e 4 scudetti, 3 con la FC Maxiki e 1 con la Davaigniente. Un mostro. Naturalmente supportato dal classico super centrocampo, marchio di fabbrica della Maxiki, con il solito Hamsik, Pirlo, Hernanes e Ilicic a far man bassa di punti.
La stagione 2011/12 è quella con le maggiori novità, viene data la possibilità alle squadre di riscattare dei giocatori poco costosi acquistati nella stagione precedente e per la prima volta si raggiungono le 10 squadre iscritte, visto il ritorno della New Team e l’ingresso della squadra tutta al femminile delle Pinturicchie e della Musashi F.C.
Lo scudetto viene vinto dalla Wakay con il suo attacco che tremare il mondo fà e cioè Rocchi, Di Michele, Calaiò, Giovinco, Pato, Floro Flores. Un miracolo sportivo non da poco.
La stagione 2012/13 è un monologo della Grandinenera che vince Coppa e Campionato, con una squadra che ad inizio anno non era molto considerata, con il solo Di Natale vera star, ma ricca di gregari in stato di grazia come Bergessio, Lamela, Belfodil, Lodi, Maxi Moralez. Ma nel 2013/14 torna a vincere la FC Maxiki, sempre ai danni della Real Secondo, nonostante a metà campionato debba perdere pezzi importantissimi come Giuseppe Rossi e Diamanti. I gol di Luca Toni, Destro, Candreva e Mertens basteranno a trionfare per la quarta volta.
Nel 2014/15 il campionato passa a 11 squadre con l’ingresso della Pota BS Boys, squadra di Silvio, manager bresciano. Il campionato viene vinto per la quinta volta dalla FC Maxiki, una cavalcata trionfale chiusa con oltre ottanta punti di vantaggio dalla Grandinenera al secondo posto, ma non c’è mai stata vera lotta. La squadra trascinata da Kamil Glik, Candreva, Soriano e un grande Menez nel girone d’andata ingrana la quinta nel ritorno con gli inserimenti di Felipe Anderson e la genialata dello scambio Menez – Toni (fino a quel momento 12 reti per il francese contro le 6 dell’italiano, a fine anno saranno 22 a 16 per il lungagnone del Verona).

La stagione 2015/16 vede il debutto della A.C. Pibe di Juri, altra squadra bresciana, in sostituzione della New Team. I campionato viene vinto, per la prima volta, della Cagliari Fantacalcio. La squadra di Danilo Carta vine il campionato grazie ad una squadra solida e costante. Icardi, Insigne, Saponara, Alex Sandro, Zielinski e Bonaventura i punti di forza. Curioso che la Cagliari Fantacalcio riesca a vincere nel primo ed unico anno di assenza dalla Serie A del vero Cagliari. Durante l’estate Fabio Piras decide di cambiare nome alla sua Real Secondo, convinto che in qualche modo il nome gli portasse sfortuna, denominandola Armata Speciale. Vedremo se le cose cambieranno.

Cagliari_Fantacalcio
Cagliari Fantacalcio
Armata Speciale
fc maxiki
FC Maxiki
Davaigniente
Davaigniente
Wakay
Wakay
AC_Pibe
AC Pibe
Le_Pinturicchie
Pinturicchie
Pota_Boys
Pota Boys
Musashi_FC
Musashi FC
Grandinenera
Grandinenera
Fantadiddu
Fantadiddu