FC Borussia Lion

 

Lega-Fantacalcio-Suio-Borussia-Lion

 

Manager: Vincenzo Coletta & Domenico Zazzaro (VanVins & Zazzà)
Anno di fondazione:
2017
Partecipazioni LFS: 8 / 8
Miglior risultato SIF: ottavi di finale (Champions SIF)
Colori sociali:
 Giallo-Nero
Sede: Castelforte (LT)
Nomi precedenti: FC Castelforte

 

 


#FollowTheLion

La prima coppia della Storia della LFS si forma quando Vincenzo Coletta, deluso da due anni di risultati magrissimi col suo Castelforte, decide di ingaggiare il fido Domenico Zazzaro per aiutarlo a risanare la squadra del comune (per questo odiata dalle franchigie di origine strettamente suiara).

Ispirandosi al vecchio duo Pulga-López, per l’occasione nominata VanVins-Zazzà, spacca il mondo di colpo e sfiora il triplete nell’esordio del 2012-13. Sfiorano il triplete Campionato-Europa League (interna)-Supercoppa, venendo bloccati solo da una fanatascientifica rimonta del Castrum nella competizione più improtante.

I risultati continuano ad arrivare: i due ottengono negli anni successivi ben tre terzi posti consevutivi e un’altra coppa, stoppandosi soltanto nel primo anno di Mantra, dove causa adattamento al nuovo sistema e alcuni acquisti discutibili il Castelforte chiude al nono posto, convincendo i due a “cambiare proprietà” e a dare vita al Borussia Lion, goliardicamente sotto proprietà Suning.

Tra le caratteristiche di duo: comprano (quasi) sempre il bomber del Napoli, segnano tantissimo ma beccano spesso contro chi ne fa di più, e soprattutto all’asta non portano MAI la penna.

 

Palmarès:
Miglior posizionamento in Campionato: 2° (2012-13)
4 Podi (secondo posto 2012-13; terzo posto 2013-14, 2014-15, 2015-16)
4 altre coppe (Champions L. interna 2014-15, Europa L. interna 2012-13, Supercoppa E. interna 2012-13, 2014-15)

(tutti i risultati ottenuti con nome FC Castelforte)

 

Rosa:
Campionato (Mantra)
Lista SIF

 

 

Indietro