SS Castrum Suji

 

Lega-Fantacalcio-Suio-Castrum-Suji

 

Manager: Stefano Di Bello (La Pica)
Anno di fondazione: 2009
Partecipazioni LFS: 8 / 8
Miglior risultato SIF: fase a gironi (Coppa d. Coppe)
Colori sociali: Nero-Verde
Sede: Suio (LT) / Aprilia (LT)

 

 

 


#SemperFidelis

Il condottiero della squadra più patriottica della Lega (e ai numeri anche la più titolata) è stato il primo non residente a Suio a partecipare alla LFS, seppur da emigrato con CHIARISSIME origini paesane. Guida da Aprilia la sua armata neroverde dal 2010-11, già presente da un anno nel vecchio Fantacalcio pre-LFS. Vince la stagione d’esordio della nuova Lega , passando alla storia come la prima squadra al mondo a festeggiare uno scudetto all’ultima giornata perdendo sette a zero (i Tigers secondi non riusciranno a raggiungere il suo punteggio totale).

Anche nel 2011-12 La Pica ottiene un buon terzo posto, scegliendo poi con uno storico gesto di dividere il suo montepremi con l’Arcosuio giunto quarto. Torna sul tetto di Frollito l’anno successivo con una vittoria da romanzo storico, rimontando da -7 a +4 nelle ultime quattro giornate sul Castelforte, vincendo in 10 uomini (quando al momento della consegna della formazione era addirittura in 9) per 5-4 nello scontro diretto.

La goduria è tale che negli anni successivi non arrivano altri successi, unici acuti una coppa interna e il clamoroso record del 2016 di 11 vittorie consecutive in campionato. Ha dichiarato di esser pronto ad un nuovo assalto alla SIF, mentre cavalcava Ares il San Bernardo e con un Falco Pellegrino appollaiato sul braccio.

 

Palmarès:
2 Campionati (2010-11, 2012-13)
1 Podio (terzo posto 2011-12)
1 Supercoppa (2010-11)
1 Altra coppa (Europa League interna 2014-15)

 

Rosa:
Campionato (Mantra)

Lista SIF

 

 

Indietro