TL Maxim Tsigalko

Lega-Fantacalcio-Suio-Maxim-Tsigalko

 

Manager: Valerio & Andrea (Bischio & Mirabelli)
Anno di fondazione: 2016
Partecipazioni LFS: 8 / 8
Miglior risultato SIF: fase a gironi (Champions SIF)
Colori sociali: Blu-Giallo
Sede: Suio (LT)
Nomi precedenti: Imodium FC, SS Arcosuio, FC Vescia

 

 

 

#TheLegendIsBack

Il Co-fondatore e Vice Presidente della Lega Fantacalcio Suio inizia l’avventura nella Lega con l’iconico nome di Imodium FC. Dopo un anno passato a rispettare il nome decide di cambiare nome in Arcosuio, dedicando la squadra alla zona di  Suio Terme dove abita, “gl’arco”.

Gli anni dell’Arcosuio sono gli unici che portano titoli all’allenatore che ha cambiato più nomi di tutti nella LFS. In tre anni porta sempre a casa un trofeo, anche negli anni con i punteggi più bassi, culminando nello scudetto vinto nel 2014-15, beffando a parità di punti i neoentrati Dragões. Sballottato dai festeggiamenti a suon di CioccoCocco e Champagne Tetrapak dell’82 chiude i due anni successivi all’ultimo posto, decidendo come per l’Imodium di cambiare nomi ad ogni delusione. Vengono mandati così in pensione prima l’Arcosuio e poi la neonata Vescia.

Per la nuova rifondazione decide di chiamare in causa il vecchio amico Andrea e di formare un duo in stile Fassone & Mirabelli, per formare una nuova squadra, celebrazione di un mito dell’adolescenza. “The Legend Maxim Tsigalko” è un nome storico, un bomber capace di vincere qualsiasi classifica marcatori una volta comprato dalla Dynamo Minsk, facendo impazzire chi, nel lontano 2001, giocava a Championship Manager.

 

Palmarès:
1 Campionato (2014-15)
1 Knights Cup (2012-13)
1 Supercoppa (2012-13)
1 Altra coppa (Europa League interna 2013-14)

(tutti i risultati ottenuti con il nome SS Arcosuio)

 

Rosa:
Campionato (Mantra)

Lista SIF

 

 

Indietro