AC Pantanese

Lega-Fantacalcio-Suio-Pantanese

 

Manager: Umberto Somma (Umbertiko) & Danilo Ciorra
Anno di fondazione: 2013
Partecipazioni LFS: 5 / 8
Miglior risultato SIF: sedicesimi di finale (Europa SIF)
Colori sociali: Blu-Verde
Sede: Suio (LT)

 

 

 


#stelladelpantano

La squadra di Pantano, zona periferica di Suio entra guidata da Umberto Somma in LFS nella stagione 2013-14, quasi per gioco. Da allora Umbertiko fa sempre la parte della squadra senza infamia e senza lode, con un quarto, un quinto e due sesti posti in quattro anni di partecipazione, e un feeling abbastanza tragicomico con le coppe (ampiamente confermato anche in SIF).

Ha la caratteristica di giocare eccessivamente al risparmio, di rimanere con molti crediti alla fine dei mercati, e soprattutto di finire la squadra un’ora prima degli altri in sede d’asta. Ha susicitato polemiche da qualche bocca maliziosa, quando qualche stagione fa si trovava costretto a nominare un sostituto a poche ore dall’asta, che non solo accetta, ma costruisce anche una squadra che cavalca il sogno dello scudetto fino a Febbraio, quando poi il presidente “interviene” nel mercato di riparazione. Lui invece ha sempre sostenuto che la fonte della sua fortuna sia stato aver comprato Somma, giocatore col suo stesso cognome, e che le sventure sono iniziate con la sua cessione.

Promette di fare meglio ora che si gioca al Mantra, ma solo quando avrà il tempo di leggersi il regolamento, e a questo proposito ha deciso di ingaggiare il suo compare Danilo Ciorra.

 

Palmarès:
Miglior piazzamento in campionato: 4° (2014-15)

 

Rosa:
Campionato (Mantra)

Lista SIF

 

 

Indietro