Coppa delle Coppe

Recensioni gironi di Coppa delle Coppe SIF

Coppa delle Coppe
Recensioni dei gironi di Coppa delle Coppe SIF scritte da Francesco Di Pascale (gruppi A, B e H), Matteo Corradi (gruppi D, E, F) e Massimiliano Cappai (gruppi C e G)

GIRONE A

Girone che vede la Nedved 11 un gradino sopra le altre per la completezza della rosa, ma che dovrà comunque sudare contro squadre ben equipaggiate. Leggermente indietro la London Bridge, chiamata ad una sorta di impresa per agguantare una qualificazione che appare quantomeno difficoltosa.

nedved11NEDVED 11, voto 7,5

I pisani di Marco Mannucci si presentano come una squadra molto forte nel complesso e con almeno un top player per ruolo. Difesa da modificatore a partire dai portieri col duo Perin/Viviano e completata con la punta di diamante Alex Sandro; centrocampo portatore di bonus e ottime prestazioni Candreva su tutti; due splendide bocche di fuoco in attacco rendono i Nedveddini un 11 completo e temibile. Formazione tipo: Perin; Alex Sandro, Albiol, De Vrij, Astori; Candreva, B. Valero, Kessiè; Bacca, Pavoletti, Zapata. (Viviano, Evrà, Astori, Goldaniga, Vermaalen, Laurini, Jorginho, De Rossi, Lulic, Diamanti, Mandzukic, Gilardino).

DinamoLolloDINAMO LOLLO, voto 7

Il Fantacalcio, come la vita, è fatto di scelte e solo il tempo potrà dirci se giuste o sbagliate. La Dinamo ha fatto la sua scelta, quella di sacrificare un reparto in favore degli altri. Una difesa di carpentieri e qualche infortunio potrebbero inficiare quanto di buono fatto dagli altri; centrocampo monstre con almeno 5 elementi di gran livello; ottimo attacco con due top players e tutti titolari, anche qui il presidente Lorenzo Lodi Rizzini sarà chiamato a scegliere ogni maledetta domenica: riuscirà a non lasciare preziosi +3 in panca? Formazione tipo: Consigli; Burdisso, Tomovic, Toloi; Banega, Hamik, Iago Falque, Krejci; Icardi, Pavoletti, Zapata.(Vermaelen, Rugani, Martella, Gazzola, Gobbi, Laxalt, Alvarez, Lulic, Mauri, Inglese, Gilardino, Pucciarelli).

enzitetoENZITETO S.C., voto 6,5

Rosa di buon livello quella dello Sporting, appare forse un tantino limitata nelle alternative. Buona difesa che non dovrebbe avere difficoltà nel portare a casa in media almeno un punticino di bonus; la mediana sembra il reparto più lacunoso con il solo Perisic a tirare la carretta e con poche soluzioni dalla panchina; voto alto per l’attacco dei pezzenti che, nonostante l’infortunio di Milik, potranno godere di un tridente di tutto rispetto. Formazione tipo: Handanovic; Manolas, De Silvestri, Murillo, Hysaj; Persic, Missiroli, Lazovic; Immobile, Gabbiadini, Maccarone. (Gobbi, Zappacosta, Adnan, Laurini, Allan, Rincon, Paredes, Badu, Aquilani, Thereau, Eder).

london bridge teamLONDON BRIDGE TEAM, voto 5,5

La compagine Lucana, diretta dal dirompente Giovanni Martino, si appresta ad esordire in Sif senza i favori dei pronostici, difesa al risparmio senza grandi nomi ma con buoni indici di titolarità; centrocampo di qualità che può contare su ottimi elementi come Krejci e Kessiè oltre al solito Hamsik; in attacco la coperta risulta un po’ corta e solo la fortuna gli ha restituito un Gabbiadini con i galloni di titolare. Formazione tipo: Tatarusanu; Gastaldello, Toloi, Murru, Rossettini; Hamsik, Krejci, Parolo, Kessiè; Gabbiadini, Keita. (Sorrentino, Martella, Pavlovic, Gazzola, Angella, Embalo, De Paul, Tello A., Verre, Palladino, Eder, Budimir, Pandev).

GIRONE B

Girone nel quale regna l’equilibrio con squadre di pari livello eccezion fatta, in negativo, per Lacoste che dovrà aggrapparsi all’esclusività di Higuain per strappare un posto in paradiso.

logo atletic santosATHLETIC SANTOS, voto 7

Il Santos di Ivan Ferro è quella squadra capace di strappare la qualificazione grazie ad un roboante 87.5, merito di una difesa dal modificatore facile e di un centrocampo con tanti bonus in canna. Non sembra all’altezza degli altri reparti l’attacco, privo di un bomber puro e un po’ incline all’infortunio, vedi Berardi e Destro. Formazione tipo: Szczezny; Alex Sandro, Bruno Peres, Koulibaly, Romagnoli; Pjanic, A. Gomez, Politano; Destro, Berardi, Zapata. (Posavec, De Silvestri, Abate, Conti, Toloi, Bruno Fernandes, Berndardeschi, Honda, Paredes, Rog, Sadiq, Lapadula, Ocampos).

frankteamFRANKTEAM, voto 6,5

Una difesa solida e un gran cannoniere, palla lunga e pedalare, pochi e semplici i punti cardini del credo calcistico del Frankteam di Franco Sevolin. Reparto difensivo dal buon rendimento dove il +3 non è un’utopia, i pochi bonus provenienti dal centrocampo potrebbero essere il vero limite dei friulani che cercano i punti pensanti dall’attacco del Milan e da un Defrel finalmente ben integrato negli schemi del Sassuolo.  Formazione tipo: Consigli; Dani Alves, Acerbi, De Silvestri, Abate; Birsa, Allan, Alvarez; Bacca, Niang, Defrel. (Bizzarri, Maksimovic, Cannavaro, Danilo, Benatia, Magnanelli, Dzemaili, Giaccherini, Rigoni L., Praet, Lapadula, Meggiorini, Budimir).

atletico ma non troppoATLETICO MANONTROPPO, voto 6

Rosa nella media, atletica ma non troppo quella di Francesco Lanzi. Un 6 pieno che lascia un po’ di amaro in bocca, sarebbe bastato un piccolo sforzo in più sul mercato per dare maggior spessore ad una buona squadra che appare troppo legata ai gol di Dzeko. La penuria di valide alternative abbassano il voto. Formazione tipo: Reina; Koulibaly, Hysaj, Conti, Abate; Birsa, Bonaventura, Zielinsky; Dzeko, Nestorowsky, Sau. (Costa, Barba, Konko, Tonelli, Baselli, Jorginho, De Rossi, Mauri, Jovetic, El Sharaawy, Martinez).

lacosteLACOSTE, voto 5

Su Higuain se ne sono dette tante, l’ipotesi più verosimile è che abbia voluto cambiare squadra per vincere… beh non è questo il caso. Squadra lacunosa quella dei romagnoli di Biagio Madonna, sia sotto il profilo della titolarità che della qualità. L’alta probabilità di trovare qualche zero nel corso della competizione, aumentata dai brutti infortuni di Molinaro e Montolivo, e la poca, per usare un eufemismo, propensione al bonus da parte dei centrocampisti rischia seriamente di vanificare gli sforzi del re dei bomber. Formazione tipo: Buffon; Barzagli, Masina, Zukanovic, Izzo; Laxalt, Magnanelli, Medel, Valdifiori; Higuan, Berardi. (Pavlovic, Paredes, Asamoah, Kurtic, Pellegrini, Mandzukic, Eder).

GIRONE C

Nel girone C ci sono 4 squadre con gli uomini contati o quasi in difesa. Questo reparto, solitamente meno incisivo per la vittoria finale, potrà rivelarsi quasta volta decisivo. Il girone è abbastanza equilibrato, si lascia leggermente preferire la Los Pollos, mentre i Fino alla Fine sono un pochino indietro nella griglia di partenza, ma come dice il nome non credo molleranno. L’unico Top Player in attacco del girone sarà Icardi, presente in due squadre.

Los Pollos341LOS POLLOS, voto 6,5

I Los Pollos di Donato Semeraro hanno forse la squadra più completa del girone, con un’ottima panchina anche se un po’ carente in difesa.  Molto buono il centrocampo con ben 8 giocatori titolari. Con qualcosa in più nel quarto uomo la difesa sarebbe stata ottima per il modificatore. Formazione tipo: Reina; Miranda, De Vrij, Ghoulam; Politano, Nainggolan, Banega, Praet; Icardi, Ilicic, Nestorovski (Felipe, Evrà Regini, Dodò, Nagatomo, Nagy, Linetty, De Rossi, Verre, Caprari, El Shaarawy, Ocampos).

Galaxy MezzogiornoGALAXY MEZZOGIORNO, voto 6

La coppia Paolo Ferracuti e Giulio Di Ruscio crea una squadra difficilmente decifrabile. Se i titolari scendono tutti in campo è molto competitiva, nonostante una difesa mediocre. Ma un Gentiletti spesso acciaccato e tanti difensori infortunati in panchina mettono a repentaglio il reparto. Se Lapadula riesce a scalare le gerarchie può dire la sua. Formazione tipo: Donnarumma; Acerbi Maietta, Gentiletti; Khedira, Pjanic, Jorginho, Kessiè; Icardi, Borriello, Lapadula (Tatarusanu, Dimarco, Campagnaro, Rudiger, Bastos, Rincon, Nagy, Ntcham, Sensi, Manaj, Samy, Penaranda)

MartinusTeamMARTINUS TEAM, voto 6

La squadra di Dario Gervasio è ottima fino ad arrivare all’attacco dove con la perdita per qualche giornata di Destro e il ritorno di Pavoletti al posto di Simeone potrebbe dover essere Sau a tenere in piedi tutto l’attacco dei mantovani. Panchina carente.  Formazione tipo: Buffon, Florenzi, Bonucci, Hysaj; Khedira, Pjanic, Bernardeschi, Castro; Destro, Sau, Simeone (Lichtsteiner, Izzo, Widmer, Ceccherini, Di Gennaro, Memushaj, Sturaro, Lapadula, Trotta, Luis Alberto).

fino alla fineFINO ALLA FINE, voto 5

La squadra lucana di Daniele Palmieri ha il miglior portiere possibile in porta, una difesa che se Benatia fosse sempre titolare sarebbe fantastica, ma che al contrario si dovrà sempre far la conta per non giocare con un uomo in meno, visto che spesso Benatia quando gioca prende il posto di Barzagli e che Conti, Abate, Olivera, Dimarco e Gyomber sono tutt’altro sicuri del posto. Grosso rischio zeri. Centrocampo ottimo, vero punto di forza della squadra, fanificato però da un attacco modesto, perdipiù ora che destro salterà qualche giornata.  Formazione tipo: Buffon; Dani Alves, Barzagli, Conti; Bonaventura, Verdi, Ljajic, Alvarez; Destro, Caprari, Inglese (Benatia, Oliveira, Dimarco, Gyomber, Ntcham, Lulic, Acquah, Brozovic, Martinez, Pellissier, Kishna).

GIRONE D

Girone diviso in due con I Galli Galli e Forza Nuova destinate alla qualificazione. I Salernitani e i Calabresi saranno impiegati in un disperato tentativo di sorprendere i pronostici.

Forza_Nuova_XLFORZA NUOVA XL, voto 7,5

La squadra del presidente Natah è tra le 2 favorite al passaggio del turno. Anche se i pronostici erano di vederla competere nella massima competizione, questa volta non deluderà le aspettative.
Reparto difensivo da modificatore, centrocampo con Naingollan, Felipe Anderson, Borja Valero, Bonaventura, Ljalic, e un tridente composto da Dybala, Bacca e Pavoletti non possono di certo fallire la qualificazione. Gli obiettivi per i Nicesi sono sicuramente più alti! Formazione Tipo: Reina, Chiellini, Manolas, De Vrij, Masina, Felipe Anderson, Bonaventura, Ljaijc, Dybala, Bacca, Pavoletti (Hart, Viviano, Vermaelen, Ansaldi, Hysaj, Campagnaro, Nainggolan, D’Alessandro, Krejci, Praet, El Shaarawy, Pjaca, Gabigol).
galli galliI GALLI GALLI, voto 7
I veneti dei Galli Galli sono sicuramente i favoriti al passaggio del turno. A parte il reparto difensivo, ricco di titolari ma nessuno veramente di rilievo, possono contare su un centrocampo solido con molte alternative. Oltre ai citati Castro, Kessiè, Krejci e Marchisio inseriti nella formazione tipo possono contare su riserve come Praet, Kums, Memushaj e Benassi.
Anche il reparto offesivo offre molte soluzioni. Se riuscirà ogni domenica ad azzeccare la formazione non ci saranno problemi per Dario a passare il turno.Formazione Tipo: Karnezis, Milic, SIlvestre, Aleesami, Castro, Krejci, Kessiè, Marchisio, Dybala, Pavoletti, Nestorovsky. (Skorupski, De Sciglio, Zappacosta, Toloi, Edenilson, Praet, Benassi, Memushaj, Castro, Kums, Niang, Luis Alberto, Meggiorini).

atletico tassilliATLETICO TASSILLI, voto 6

Hart in porta dietro ad una difesa debole composta da molte seconde linee. A centrocampo l’infortunio di Biglia, probabilmente il più forte centrocampista della squadra, complica ancora di più la strada della squadra salernitana. La sufficienza risicata è frutto dell’ottimo tridente titolare composto da Icardi, Immobile e Defrel. Formazione Tipo: Hart, Ghoulam, De Silvestri, Burdisso, Suso, Biglia, Bernardeschi, Laxalt, Icardi, Immobile, Defrel (Cordaz, Skorupski, Claiton, De Maio, Gazzola, Milic, Olivera, Dainelli, Buchel, D’Alessandro, Hiljemark, Lemina, Zielinski, Lapadula).
Asr Tripodi
ASR TRIPODI, voto 6
La squadra calabrese soffrirà non poco l’esordio nella coppa. La squadra è risicata al massimo e a parte il sempre ottimo Buffon in porta deve avere la giornata buona per trovare 3 difensori titolari, complici anche gli infortuni. 343 obbligato dove Perotti a centrocampo dovrà fare gli straordinari. Anche in questo caso il 6 è meritato grazie al tridente offensivo dove troviamo Icardi con Salah e Keita e un Paloschi in panchina che scalpita per un posto.Formazione Tipo: Buffon, Dramè, Cacciatore, Lichtsteiner, Perotti, RIgoni, Diamanti, Padoin, Icardi, Salah, Keita (Castan, Biraghi, Maksimovic, Heurteaux, Fernandez, Tello C., Badu, Paloschi, Thereau, Trotta).

GIRONE E

Girone molto equilibrato dove tutto può succedere. Tutte e 4 le rivali possono arrivare seconde e centrare la qualificazione al turno successivo!

real palagianelloREAL PALAGIANELLO, voto 7

I bolognesi del Real Palagianello probabilmente hanno l’attacco più forte del girone. Belotti, Immobile e Borriello regaleranno molti bonus nella competizione. Difesa discreta con la possibilità di centrare il modificatore in parecchie giornate. L’unico reparto un po’ fragile è il centrocampo dove Gomez e Bonaventura devono portarsi tutto il peso del reparto sulle loro spalle. Formazione Tipo: Tatarusani, Manolas, Koulibaly, Abate, Isla,  Gomez, Bernardeschi, Bonaventura, Belotti, Immobile, Borriello (Hart, Karnezis, Biraghi, Zampano, Martella, Krafth, Veloso, Memushaj, Hiljemark, Vecino, Taider, Muriel Matos, Pucciarelli).
EngioiENGIOI F.C., voto 7
Se avessimo fatto le recensioni 15 giorni fa probabilmente avremmo dato almeno 1 punto in meno, ma la nuova titolarità di Gabbiadini e l’esplosione di Petagna rendono tra le favorite al passaggio sicuramente i friuliani! Reparto difensivo solido, centrocampo che con il rientro del principino non può che migliorare il già ottimo proliferare di bonus. Formazione Tipo: Donnarumma, Miranda, Romagnoli, Bruno Peres, Marchisio, Benassi, Iago Falque, Baselli, Ilicic, Gabbiadini, Petagna (Marchetti, Lukaku, De Sciglio, Vermaelen, Lichtsteiner, Izzo, Marchisio, Kondogbia, Honda, Tello C., Valdifiori, Farias, Martinez, Maxi Lopez).

TigersTIGERS F.C., voto 6,5
I Tigers di Suio devono riprendersi dopo la delusione della mancata qualificazione alla Champions, sfuggita per un solo punto ai Playoff! La squadra ha tutte le carte in regola per non sfigurare nel girone con una solida difesa da modificatore, un ottimo centrocampo con centrocampisti facili al gol. Unica pecca l’attacco dove si freme per il ritorno in campo di Berardi. In sua assenza Zapata e Perica dovranno fare gli straordinari. Formazione Tipo: Consigli, Bonucci, Chiellini, Bruno Peres, Koulibaly, Gomez, Hamsik, Politano, De Rossi, Zapata, Berardi (Conti, Zukanovic, Konko, Pasqual, Obi, Vives, Diawara, Paredes, Ragusa, Ricci, Perica).

AtleticoATLETICO, voto 6,5

I Tiggianesi dell’Atletico sono probabilmente un gradino più in basso delle rivali. Bacca e Immobile dovranno tenere alta la concentrazione e non sbagliare ogni partita per portare i leccesi alla qualificazione. Donnarumma in porta, Rodriguez in difesa e Hamsik a centrocampo dovranno aiutarli con ottime prestazioni. La qualificazione è comunque alla portata. Formazione Tipo: Donnarumma, Rodriguez, Pasqual, Aleesami, Hamisk, Verdi, Verre, Alvarez, Bacca, Immobile, Babacar (Bizzarri, Abate, Antonelli, Tomovic, Calabria, Magnanelli, Tonev, Badelj, Kurtic, Eder, Boye, Pjaca).

GIRONE F

Un girone molto combattuto, con due reduci dai preliminari di Champions che nonostante il mancato passaggio del turno restano temibili, più il New Team che è una potenziale testa di serie alla vittoria. Almeno una buona squadra lascerà la Coppa prima del previsto. Compito arduo passare il turno per la Legendarius, poco fortunata anche quest’anno nel sorteggio.

newteam 2NEW TEAM, voto 7

Duo tra i pali più unico che raro: Donnarumma-Handanović, ottima difesa che può dispensare bonus, lo stesso vale per il centrocampo dove praticamente tutti e 8 hanno +1 o +3 relativamente frequenti. Occhio all’attacco, ad oggi in forma c’è solo Immobile, ma se gli altri due partono sarà difficile fermare il New Team. Formazione tipo: Donnarumma, Acerbi Murillo Lirola, Hamšík Kessié Marchisio Strootman, Salah Immobile Kalinić. (Handanović, Bastos Isla Felipe G. Gómez, Diamanti De Paul Quaison, Théréau Paloschi.)
F.C. SaltalaquagliaF.C. SALTALAQUAGLIA, voto 6,5
Tanta carne al fuoco per i marchigiani, anche se non ha iniziato benissimo la stagione. Ci aspettiamo tanti bonus dalla difesa, a centrocampo le scelte faranno la differenza, con Buffon e Hart dietro non è da escludere una difesa a 4 da modificatore. L’attacco giova dell’ottimo momento di Immobile e aspetta il ritorno di Pavoletti. Maccarone anche se in difficoltà con l’Empoli è un buon terzo, qualche goal può sicuramente farlo. Formazione tipo: Buffon, Bruno Alves De Silvestri Alex Sandro, Biglia Banega Praet I. Falque, Pavoletti Immobile Maccarone. (Hart, Ghoulam Hysaj Antonelli, Bernardeschi C. Tello Valdifiori, Djordjević Pinilla Budimir).
sona nazioneSONA NAZIONE, voto 6
Alti e bassi vertiginosi nel team campione in carica del FantaButei di Verona. Sorrentino è da solo in porta nell’attesa di Mirante, corposa la linea a 3 di difesa, centrocampo di altissimo livello, ma l’attacco si regge solo su Salah. In generale inoltre la squadra manca di riserve adeguate un po’ in tutti i reparti. Formazione tipo: Sorrentino, G. Rodríguez Ghoulam Widmer, Pjanić Perotti Khedira Gómez, Salah Paloschi Théréau. (Mirante, Isla Martella M. Olivera, Džemaili Ntcham Croce, Matri Pjaca Bahebeck).
legendarius
LEGENDARIUS, voto 5
Impossibile giudicare la squadra Cuneese senza tener conto di un attacco in enorme difficoltà, i bonus lì sono veramente troppo pochi. Il trio di difesa è però molto soddisfacente, a centrocampo ha in canna dei colpi proibiti, ma lamenta l’assenza di sicurezze. La saltuarietà e la discontinuità dei giocatori in rosa sono ciò che però rende il Legendarius stressante da affrontare. Non dimentichiamoci che parliamo di un uomo ha una volta vinto il proprio campionato con il peggior totale squadra, a colpi di 1-0 (sotto il nome di Nirvana). Formazione tipo: Marchetti, Barzagli Koulibaly Benatia, Ljajić Benassi De Paul Viviani, Muriel Meggiorini Falcinelli. (Berisha, Costa Conti Konko, Taïder Cataldi Sala, Trotta Budimir Boyé).

GIRONE G

Girone molto equilibrato formato da squadre molto forti ma ognuna delle quali ha un difetto strutturale, chi con attaccanti bravi ma poco prolifici, chi con un centrocampo rivedibile, chi con una difesa mediocre. Leggermente favoriti i toscani della Profusion Bug Team, ma davvero di pochissimo.

Profusion Bug TeamPROFUSION BUG TEAM, voto 7

La squadra della coppia Cheli-Aldovradi, la più titolata della Lega Mundiola, si affaccia alla SIF con una formazione di tutto rispetto, solida e con qualche top player. Innanzitutto Buffon in porta è più che una garanzia. Difesa rivedibile, ma che comunque non dovrebbe rischiare di lasciare la squadra in dieci nonostante gli acciacchi di qualche componente. Ottimo centrocampo e il Pipita davanti coadiuvato dagli attaccanti del Cagliari, squadra che nonostante sia neopromossa vede la porta con costanza. Formazione tipo: Buffon, Basta, Gastaldello, Vermaelen; Suso, Nainggolan, Parolo, Kessiè; Higuain,  Borriello, Sau (Costa, Silvestre, Lukaku, G.Gomez, Dramè, B.Fernandes, Lulic, Kurtic, Caprari, Djorjevic, Iturbe).

gardoles pinetanaGARDOLESE PINETANA, voto 7

La squadra del presidente della lega Fantalion presenta un’ottima difesa, valida anche per un modulo a 4 difensori, centrocampo d’alto livello che può permettersi di avere in panchina giocatori come Bernardeschi e Krejci, in attacco si perde qualcosa anche se Belotti può portare tanti gol. Ottima formazione in ogni caso. Formazione tipo: Donnarumma, Florenzi, De Vrij, Murillo; Bonaventura, Kessiè, Politano, Verdi; Belotti, Niang, Muriel (Zampano, Masina, Danilo, Toloi, Conti, Bernardeschi, Benali, Krejci, Biglia, Praet, Pjaca, Pucciarelli)

BlandaFC BLANDA, voto 6,5

La squadra pugliese dispone dei due portieri delle genovesi, una buona difesa anche se con qualche problema di titolarità, centrocampo poco frizzante ma con un ottimo Pjanic, un attacco in forma smagliante che può fare molto bene. Squadra ostica a cui comunque manca qualcosa. Formazione tipo: Perin; Florenzi, Albiol, Isla; Castro, Pjanic, Verre, Lulic; Belotti, Defrel, Callejon (Viviano, Zukanovic, Peluso, Lukaku, Antonelli, Biraghi, Laxalt, Valdifiori, Jorginho, Falcinelli, Meggiorini, Budimir)

BISCOTTI STRIMBUSCHISTANIBISCOTTI STRIMBUSCHISTANI, voto 6,5

Ottima difesa, senza dubbio la migliore del girone,  abbinata ad un centrocampo altrettanto buono. Il problema è davanti, senza bocca di fuoco. Un grande peccato, con un attaccante da una dozzina di gol in più sarebbe stata la migliore del girone. Formazione tipo: Donnarumma, Manolas, Barzagli, Benatia, Romagnoli; Nainggolan, Anderson, Gomez; Muriel, Insigne, Caprari (Ghoulam, Rispoli, Antonelli, Rosi, Bonaventura, Alvarez, Verdi, Mauri, Kondogbia, El Sharaawy, Eder Meggiorini).

GIRONE H

logo_madauMADAU E STO, voto 7

Il Madau è una squadra tosta, quadrata e ben equilibrata in tutti i reparti. Valore aggiunto è senza dubbio l’ampia possibiltà di variare uomini e modulo in base alla giornata, potendo disporre di rincalzi di livello quali Murillo, Parolo e Quagliarella. Ciliegina sulla torta la ritrovata vena realizzativa di Dzeko e la voglia matta di vacanza pagata di Borriello. Sentiremo certamente parlare del presidente Ivan Madau. Formazione tipo: Tatarusanu; Miranda, Antonelli, Basta; A. Gomez, Joao Mario, Krejci, Saponara; Dzeko, Kalinic, Borriello. (Skorupski, Danilo, Felipe, Murillo, Murru, Vermaelen, Allan, Alvarez, Parolo, Praet, Quagliarella, Farias, Ocampos).

CeroTeam1056x1036CERO TEAM, voto 6,5

Mattia Cerati da Mantova si giocherà le sue carte. Dal mazzo può estrarre una formazione tipo di tutto rispetto su cui spiccano i top Alex Sandro, Papu Gomez e Higuain, la sensazione però è che nel complesso manchino dei rincalzi adeguati e che la coperta, specie nel reparto arretrato, diventi estremamente corta. Occorrerà pregare per non incorrere in invalidanti zeri in pagella. Formazione tipo: Donnarumma; Alex Sandro, Barzagli, Isla; A. Gomez, F. Anderson, Kessiè, Praet; Higuain, Meggorini, Maccarone. (Skorupski,  Costa, Goldaniga, Oikonomu, Dimarco, Claiton, Sosa, Veloso, Di Francesco, Lemina, Penaranda, Floro Flores, Kishna).

Castrum-SujiSS CASTRUM SUJI, voto 6

Sufficienza piena per i laziali del Castrum di Stefano Di Bello. Buona difesa anche se fa discutere la presenza del doppio portiere, forse sarebbe stato più oppurtuno investire quei crediti in diverso modo, leggerino infatti l’attacco con soli quattro elementi di  cui solo due certi di un voto. Probabile che il presidente abbia pagato il recente passaggio a Mantra della propria lega. Formazione tipo: Szczesny; Dani Alves, Manolas, Basta, Tomovic; Felipe Anderson, Diamanti, Lulic, Rincon; Belotti, Insigne. (Perin,  Aleesami, Goldaniga, Claiton, Rugani, Gazzi, Giaccherini, Jorginho, Rincon, Embalo, Mandzukic, Matri).

fc maxikiF.C. MAXIKI, voto 6

Il Megadirettore Galattico, noto anche come Duca Conte Massimiliano Cappai Balabam, padre ed ideatore della SIF, si presenta in Coppa delle Coppe con una rosa rimaneggiata, colpita dagli infortuni importanti di Joao Pedro, Ionita e Milik e dalla ivoluzione di Paloschi. Sarà comunque un undici ostico da affrontare per chiunque grazie soprattutto ad un centrocampo importante e la voglia di riscatto di Gabbiadini. Formazione tipo: Szczesny; De Vrij, Romagnoli,Gastaldello, Toloi; Felipe Anderson, Krejci, Strootman, Alvarez; Paloschi, Gabbiadini. (Goldaniga, Konko, Masiello, Torreira, Duncan, Farias, Pinilla, Ricci).